Intervista al Presidente Carlo Bravo sull’ISPRA
Carlo Bravo interviene ai microfoni di Caccia e Dintorni riguardo al recente diniego da parte dell’ISPRA di fornire i dati sul calcolo della piccola quantità di fringuello e storno.
Questo pone nuovamente l’accento su un ente inutile, in quanto non fornisce i dati per la raccolta dei quali vengono spesi contribuiti pubblici, dall’altro pone il caso delle deroghe che vengono portate avanti dalla Regione Lombardia, a questo punto, senza un riscontro con le associazioni venatorie.
L’ACL ha prodotto un documento con delle richieste specifiche che però vengono completamente a cadere se non vengono forniti i dati dall’ISPRA.
L’appello è sempre quello di unire le voci per essere più autorevoli nel dialogo con il mondo politico.
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti