Giffone (RC)- 8a edizione giornata ecologica
Giffone (RC)- 8a edizione giornata ecologica – Tanti cacciatori per la raccolta dei bossoli e la pulizia dell’ambiente
Giffone (Rc) – Qualche giorno fa , come oramai consuetudine si è tenuta a Giffone (RC) l’ 8a edizione della raccolta “bossoli” e rifiuti vari. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di tanti cacciatori che si sono dati appuntamento nella piccola piazza del nostro centro collinare (nel rispetto delle attuali leggi sul covid-19 con i dispositivi di sicurezza ).
Muniti di tanta buona volontà i presenti, divisi in piccoli gruppi, il hanno battuto a tappeto le mete frequentate dai cacciatori raccogliendo bossoli ma soprattutto tanti rifiuti di ogni genere. La nostra è una campagna di sensibilizzazione oramai collauda, alla quale ogni anno partecipano sempre più persone che come obbiettivo hanno quello di un ambiente pulito. Non solo i cacciatori hanno preso parte ma anche semplici volontari o cittadini lontani dall’attività di caccia, la locale Protezione Civile San Bartolomeo di Giffone con il Presidente Francesco Valente e con noi anche il sindaco Antonio Albanese, come sempre pronto a sostenerci nelle nostre iniziative in prima persona. Inoltre anche il patrocinio dell ‘ATC RC1. Inoltre a darci sostegno in questa giornata ecologica anche tante sigle associative del mondo venatorio, armerie e club.
Giffone (Rc) – Del resto sappiamo bene tutti che non c’è caccia se non c’è ambiente e i cacciatori hanno sempre dato prova di essere vere sentinelle della natura. Viviamo un momento difficile, che nessuno si attendeva e con la nostra attività vogliamo essere vicino anche agli amici agricoltori che ci chiedono appoggio per la grave situazione dei cinghiali che devastano le colture causando pesanti perdite. In un momento pandemico come questo e di grave crisi economica, ci piacerebbe che le istituzioni rivedessero i costi delle tasse da pagare, che incidono sul bilancio famigliare, così come altre spese che gravano sulla nostre passione come il prezzo delle cartucce o degli accessori.
Chiediamo questo per non cedere alla crisi, per non abbandonare la nostra passione Un sentito ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e che sostengono da sempre la pratica venatoria e i nostri territori.
Caccia & Dintorni ringrazia Felice Valente per averci inoltrato in redazione questa bella testimonianza dalla Calabria
1 Commento
Lascia un commento
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
at 17:54
Mah gli ambientalisti /anticaccia, c’erano a dare una mano????????????
Io nutro forti dubbi!!!!!!!!!