Franco Gussalli Beretta nuovo Presidente di Confindustria Brescia

Franco Gussalli Beretta nuovo Presidente di Confindustria Brescia – succede a Giuseeppe Pasini (Feralpi acciaierie) – si tratta di una nomina di grande prestigio che rappresenta il fare di un imprenditoria di valore.

Giuseppe Pasini con Franco Gussalli Beretta

Franco Gussalli Beretta, un nome che circolava da tempo e che nei giorni scorsi ha trovato ufficiale conferma come nuova guida di Confindustria Brescia per il periodo 2021-2025 – un quadriennio che il mondo imprenditoriale bresciano, lombardo e nazionale si augura di grande ripresa economica.  La designazione e di fatto la nomina  del noto imprenditore del settore armiero, Franco Gussalli Beretta, è avvenuta in modalità remota, come del resto accade di norma in ogni settore. «Ho scelto di dare la mia disponibilità per l’incarico con entusiasmo — ha dichiarato subito dopo la designazione Franco Gussalli Beretta, nuovo presidente designato di Confindustria Brescia —, vedendovi un’importante fase della mia vita come cittadino italiano e imprenditore, sicuro di poter apprendere molto e nella speranza di poter dare altrettanto. Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati che la Commissione di Designazione ha raccolto in queste settimane e ci ha illustrato durante il Consiglio Generale di oggi»

 Il  Presidente uscente di Confindustria Brescia Giuseppe Pasini  ha così commentato la nomina del suo successore «Quello di Franco Gussalli Beretta è un nome di grande valore. La sua nomina testimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso l’unità e la coesione della nostra associazione . Sono convinto che Beretta sia la persona giusta per guidare il sistema imprenditoriale bresciano verso le difficili e ambiziose sfide che lo attendono nei prossimi anni, rappresentando un elemento di unione tra la solidità della nostra tradizione manifatturiera e le spinte innovative e digitali che caratterizzano il presente e il futuro dell’industria. A lui vanno, già da oggi (ieri, ndr), i miei auguri di buon lavoro».  Il prossimo 10 maggio, il Consiglio Generale voterà la squadra e le deleghe proposte dal Presidente designato; la nomina ufficiale dell’intera squadra di vertice avverrà quindi il 31 maggio, in occasione dell’Assemblea Generale.

Un breve profilo del nuovo Presidente di Confindustria Brescia

Bresciano  classe 1964, sposato,  con  un figlio, è laureato in Scienze Politiche.  Franco Gussalli Beretta presiede la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta dal 2015 ed è vicepresidente di Beretta Holding S.A. Luxembourg e di Beretta Industrie Spa. Dal luglio 2018 è anche presidente di 1000 Miglia, dal 2015 siede nel  Comitato Scientifico dell’ITS Machina Lonati.

C&D  – la redazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!