Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia
Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia
Due mesi di tempo per dare una risposta chiarificatrice, poi sarà la Corte di Giustizia UE a decidere
Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia
Due mesi di tempo per rispondere, poi sarà la Corte di Giustizia UE a decidere
Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia – Avvio di una nuova procedura di infrazione da parte della Commissione europea nei confronti dell’Italia, questa volta legata al recepimento della direttiva Armi. La Commissione ritiene che l’Italia non abbia adeguatamente recepito le norme comunitarie in materia di armi, e ha inviato anche alla Finlandia una lettera di costituzione in mora, dato che anche quest’ultima condivide la stessa particolare estrazione politica di centrodestra.
Il procedimento prevede un termine di due mesi per le nazioni coinvolte per rispondere e rimediare alle carenze rilevate. Se le risposte non saranno considerate soddisfacenti, la Commissione potrà emettere un parere motivato e, successivamente, portare il caso alla Corte di giustizia dell’Unione europea. In caso di inadempienza definitiva, sono previste sanzioni economiche: una penalità di mora giornaliera (per l’Italia almeno 8.505,11 euro) e una somma forfettaria (almeno 7.038.000 euro). Tuttavia, è importante sottolineare che i governi e i parlamenti nazionali mantengono la sovranità e nessuna istituzione europea può intervenire direttamente per modificare le leggi nazionali.
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti