Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia
Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia
Due mesi di tempo per dare una risposta chiarificatrice, poi sarà la Corte di Giustizia UE a decidere

Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia
Due mesi di tempo per rispondere, poi sarà la Corte di Giustizia UE a decidere
Direttiva armi – procedura d’infrazione per l’Italia – Avvio di una nuova procedura di infrazione da parte della Commissione europea nei confronti dell’Italia, questa volta legata al recepimento della direttiva Armi. La Commissione ritiene che l’Italia non abbia adeguatamente recepito le norme comunitarie in materia di armi, e ha inviato anche alla Finlandia una lettera di costituzione in mora, dato che anche quest’ultima condivide la stessa particolare estrazione politica di centrodestra.
Il procedimento prevede un termine di due mesi per le nazioni coinvolte per rispondere e rimediare alle carenze rilevate. Se le risposte non saranno considerate soddisfacenti, la Commissione potrà emettere un parere motivato e, successivamente, portare il caso alla Corte di giustizia dell’Unione europea. In caso di inadempienza definitiva, sono previste sanzioni economiche: una penalità di mora giornaliera (per l’Italia almeno 8.505,11 euro) e una somma forfettaria (almeno 7.038.000 euro). Tuttavia, è importante sottolineare che i governi e i parlamenti nazionali mantengono la sovranità e nessuna istituzione europea può intervenire direttamente per modificare le leggi nazionali.
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti