Delinquenti ! …impariamo a chiamarli con il proprio nome !

 Delinquenti ! …impariamo a chiamarli con il proprio nome ! ….Altro che animalisti o cose del genere , ma solo delinquenti.  In 6 hanno accerchiato, preso di mira e picchiato senza ritegno un anziano cacciatore di 81 anni mentre era al proprio capanno di caccia. E’ accaduto domenica scorsa, il 25 novembre, in un paese della bergamasca. Un azione vile e ripugnante, una delle ormai tante azioni che questi delinquenti compiono

AGGRESSIONE AD ANZIANO CACCIATORE IN PROVINCIA DI BERGAMO, ROLFI: “L’ESTREMISMO ANIMALISTA E’ UN PROBLEMA PER LA SICUREZZA”.

ASSESSORE REGIONALE TELEFONA AL SIGNOR LINO PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ

Delinquenti ! ….Ho telefonato al signor Lino per esprimergli solidarietà e vicinanza. L’estremismo animalista sta diventando sempre più un problema di sicurezza. Nello specifico, percuotere un signore di 81 anni è un atto meschino e codardo. Ribadisco la richiesta già inoltrata ai prefetti di vigilare con più attenzione per garantire a cittadini onesti che pagano le tasse di poter svolgere in tranquillità la propria passione”. Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi in merito a quanto avvenuto domenica 25 novembre a Badalasco, frazione di Fara Gera d’Adda (BG), dove sei giovani hanno accerchiato un cacciatore di 81 anni e uno di loro lo ha aggredito ferendolo al volto e a una gamba, con prognosi di cinque giorni.

“In queste settimane sono pervenute da diverse province numerose segnalazioni di atti vandalici a carico di beni e strutture. Ora registriamo aggressioni anche contro persone che operano l’attività venatoria in maniera legittima e regolare. Si tratta di reati che possono portare a sanzioni amministrative e a risvolti di natura penale. Ho già chiesto ai prefetti lombardi una maggiore vigilanza nei riguardi di questi reati, allo scopo di prevenire e reprimere con determinazione simili comportamenti ed evitare che possano anche portare a reazioni inappropriate” ha aggiunto Rolfi.

Sui cacciatori che non rispettano le regole c’è una elevata attenzione mediatica e giudiziaria. Chiedo lo stesso rigore anche nei confronti di questi violenti” conclude l’assessore.

 

Regione Lombardia

 

Stesse misure di severità contro questi delinquenti !

Delinquenti ! – Quello avvenuto a Fara Gera è uno dei tanti episodi, come ribadisce l’assessore regionale Rolfi, che da inizio stagione stanno vedono i cacciatori presi di mira con azioni sempre più violente. Un escalation vera e propria. Dai danni agli appostamenti e alle auto, al disturbo della pratica venatoria, si è passati alle minacce e alle aggressioni. Sempre a volto coperto e sempre in gruppo, da veri codardi. Nullafacenti, probabilmente drogati, bamboccioni senza arte ne parte, sicuramente ignoranti,  che sfogano la loro rabbia e la loro passività intellettuale contro gli anziani. Fa bene l’ assessore a chiedere a chi di dovere di applicare la stessa severità e la stessa gogna mediatica, con nomi e cognomi, che viene applicata nei confronti di quei cacciatori che agiscono fuori le regole.

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!