Calendario riduttivo Lombardia: il CPA denuncia !

CALENDARIO RIDUTTIVO – LA DENUNCIA DEL CPA “UNA RIDUZIONE CONTINUA” – 

COMUNICATO STAMPA CPA LOMBARDIA

CPA Caccia Pesca Ambiente

CPA Caccia Pesca Ambiente

Calendario riduttivo – Così come abbiamo riconosciuto l’impegno e i meriti della Giunta per quanto riguarda la Delibera relativa agli impianti di cattura( ROCCOLI), a ciel sereno a 48 ore dall’apertura, dobbiamo rilevare che siamo stati raggiunti, congiuntamente alle altre Associazioni, da una comunicazione della Dirigenza dell’Assessorato sulla “riduzione” del prelievo di alcune specie, in particolare dell’allodola, moriglione e pavoncella in base ai pareri ISPRA. vedi decreto 12844 del 11 settembre_calendario venatorio riduttivo 2019-2020-1
Fermo restando che i pareri ISPRA non sono vincolanti, questo Istituto continua a fare il buono e il cattivo tempo in tema di Calendari Venatori.
Pare sia inutile che l’Assessorato si impegni, così come paiono inutili i tanto decantati Studi scientifici che inevitabilmente non vengono quasi mai considerati o ignorati.
La nostra contrarietà è motivata dal fatto che i Cacciatori dovrebbero avere un quadro d’insieme di come si svolgerà l’attività venatoria e il relativo Calendario in termini accettabili senza modifiche in corso d’opera a ridosso dell’apertura della stagione.

Calendario riduttivo – Non accettiamo di principio il “meglio poco che nulla”,andando avanti di questo passo di riduzione in riduzione arriveremo molto presto al nulla!

Ufficio Stampa CPA Lombardia

Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • osvaldo bonetti

    ispra riesce solo a contare le allodole che passano, i fringuelli si vede che vanno troppo forte .

  • Franco ghidini

    Non ammettere che in Lombardia le allodole sono ormai una chimera e segno che non si frequenta la campagna.
    Paradosso per chi è logato come Caccia Pesca Ambiente.
    Tanto di plauso comunque x il coraggio

Lascia un commento

required

required

optional


Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!