Calcinato (Bs) : ANCL e FIDC uniti dalla stessa passione.

Arriva da Brescia e più precisamente da Calcinato un bel segnale di cooperazione tra associazioni venatorie. Da molti anni nel comune bresciano Libera Caccia e Federcaccia lavorano insieme per il bene della caccia ma anche mettendosi a disposizione della comunità. Insieme organizzano prove cinofile e lotterie devolvendo il ricavato a fin di bene. Di recente insieme, le due associazioni hanno regalato alla società sportiva del paese, con gl’introiti delle loro manifestazioni, un defibrillatore. Non si tratta di fusione o cose del genere, ma semplicemente di una volontà che arriva dalla base per lavorare insieme alla gestione del territorio. Sappiamo che in Italia ci sono diverse situazioni di questo tipo e questo è un messaggio significativo del quale i “capi” ne dovrebbero tener conto.

Caccia & Dintorni – la redazioneIMG-20140818-WA0002

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]