Cacciatori compatti solo a parole: Bruzzone e Berlato fuori dai giochi. Non si salva neppure l’animalista Zanone.

Che il cammino fosse tutto in salita per Sergio Berlato lo si poteva intuire, ma che non ce l’avrebbe fatta neppure il ligure  Francesco Bruzzone …questo no. Fratelli d’Italia non ha tagliato il traguardo del 4% e i 15mila voti preso dall’ex europarlamentare di Forza Italia, che ha corso sotto la bandiera della Meloni nella circoscrizione Nord Est , sono serviti a poco. Meglio a fatto Francesco Bruzzone che nella circoscrizione Nord Ovest si è piazzato al quarto posto con 218000 preferenze, ma con due sole promozioni. Ora per Bruzzone conteranno i giochi all’interno della Lega ma difficilmente lo si potrà vedere a Strasburgo.  Non ce l’ha fatta nemmeno l’animalista e nemico numero uno della caccia Andrea Zanoni, nonostante il PD in cui ha corso abbia preso tantissimi voti.  Nel PD è stata invece eletta Renata Briano, molto vicina alla caccia e al mondo venatorio, così come il collega di partito Gianni Pittella che da parlamentare uscente è stato molto attivo sul fronte caccia.  In casa Forza Italia e M5Stelle non ha certo pagato il discorso animalista.

Caccia & Dintorni – la redazioneimages (1)

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!