Caccia in Cucina ritorna il 17 marzo

Caccia in Cucina ritorna il 17 marzo

 

Caccia in Cucina – Meno di una settimana al tradizionale appuntamento organizzato da AnuuMigratoristi di Brescia presso l’Aquila d’Oro di Ospitaletto

Un appuntamento gastronomico che mette in evidenza le peculiarità della carne di selvaggina, cucinata con maestria dallo chef del noto ristorante bresciano, e che non manca di richiamare tanti cacciatori e simpatizzanti per la degustazione di questa proposta.

Come al solito sarà il presidente Regionale Massimo Zanardelli, con la presenza del presidente Nazionale Marco Castellani, a fare gli onori di casa, oltre che di altre autorità locali e regionali. Un menù particolare, della tradizione, a cominciare dagli antipasti con raffinati salumi per poi arrivare ai piatti a base di selvaggina, fra tutti cervo e quaglie.  Si tratta di carne ricca di proteine e soprattutto non trattata con prodotti anabolizzanti e antibiotici.

Caccia in Cucina – Il costo di partecipazione è di 40 € a persona e le prenotazioni vanno fatte allo 030 3753583 entro venerdì 15 marzo. 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!