Il breton al centro
A gran successo, l’iniziativa, può suonare le campane. Questa prima edizione, proposta ed organizzazione della quale spetta al Gruppo Cinofilo Orvietano, sotto la consulenza tecnica delle Delegazioni Lazio e Umbria del Club Italiano Epagnuel Breton, ha contato tra i passaggi per lo stage 85 persone e 73 cani iscritti. Vediamo come si è articolata:
- Il primo giorno si è trattato di uno stage pratico interattivo “Il breton al centro” che sta ad indicare: nel centro della penisola, dell’attenzione, della passione e della verifica critica di allevatori ed amatori.
La mattinata la parola al Dott.Gianluca Pasqualetti per quel che concerne la morfologia e dei colori del mantello, parola poi ceduta al Sign Patrick Morin (allevamento Keranlouan) il quale ha commentato i filmati della mattina e concluso parlando dell’allevamento. Il rassegna, posizionati e commentati, gli esemplari giudicati al mattino, più rispondenti allo standard.
- Il secondo giorno, come da programma, Prova di Caccia Pratica e selvatico abbattuto con C.A.C. per le razze continentali, 5 batterie per un totale di 50 soggetti a catalogo.
Facendo recitare uno degli organizzatori, il Sign Pietro Antonio Nurra:”Bella manifestazione, si legge tra i commenti dei partecipanti, tradotti in evento perfettamente riuscito”!
Così l’annoso impegno del C.I.E.B Club Italiano Epagnuel Breton, che data la sua nascita 1959, può a mezzo delle delegazioni umbra e laziale, ritenersi soddisfatto, dell’impegno di alcuni soci, professionali e rigorosi che già hanno in programma la seconda edizione.
Laura Tenuta
Foto Gruppo cinofilo Orvietano
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti