Bresciangrana

Bresciangrana

Civiltà Rurale ha dedicato una puntata alla produzione di Grana Padano – una D.O.P. che rappresenta una delle maggiori eccellenze nel mondo del Made in Italy agroalimentare. Nella puntata, condotta da Simona Zeni, si parla anche del consorzio di tutela del Grana Padano DOP e dell’importnate ruolo di controllo per la tutela del consumatore. Il latte che serve per la produzione proviene prevalentemente dalle stalle lombarde, dai nostri allevamenti di vacche da latte. Occorrono 1000 litri di latte perogni caldaia in rame per produrre 2 forme da circa 40 kg l’una. Un ringraziamento particolare a Bresciangrana che ci ha ospitato per girare la puntata, mostrando un azienda tecnologicamente innovativa e con delle maestranze altamente professionali. Civiltà Rurale è una produzione R&B Media snc

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!