ATC Unico di Brescia : approvati i bilanci
ATC Unico di Brescia : approvati i bilanci
ATC Unico di Brescia : una gestione oculata e progetti concreti dopo il periodo di commissariamento di 30 mesi fa
ATC Unico Bs – Gestire un ATC, un Ambito Territoriale di Caccia, non è cosa facile e se ad essere gestito è il più grande e variegato ATC d’Italia le cose si complicano ulteriormente. In questi anni di situazioni strane e gestioni allegre in giro per il paese se ne sono viste molte. Per qualcuno la gestione diventa un feudo e lo scopo di “mandare a caccia” gli associati passa in secondo piano. A Brescia questo non avviene, dopo che 30 mesi, dopo il periodo di commissariamento, la presidenza venne assegnata ad Alessandro Sala con un nuovo comitato di gestione. Una figura di spicco nel mondo venatorio lombardo. Sala aveva già ricoperto la carica di presidente quando ancora gli ATC bresciani erano 2, poi una lunga carriera politica come assessore provinciale alla caccia, sindaco e poi consigliere regionale. Chi lo conosce sa bene che l’incarico lo assorbe a tempo pieno e che l’obbiettivo primario è quello del conseguimento dei risultati. Un presidente abituato a dire in faccia quello che pensa e per questo non condiviso da tutti … ma ci stà. Quello che conta alla fine sono i risultati. Durante la fase più dura della pandemia l’ ATC brrsciano si è prodigato nelle donazioni per circa 80.000 euro in ventilatori respiratori e ancora di recente ha voluto donare le carrozzine per i portatori di handicap a due centri vaccinali. Non solo caccia e territorio ma anche assitenza sociale .
ATC Unico Bs – Mercoledì 30 giugno nella sala conferenze dell’Hotel Fiera si è tenuta l’annuale assemblea dei delegati dell ATC Unico di Brescia. Pochi per la verità i presenti con soli 37 aventi diritto al voto. L’assemblea è stata presieduta dall. Avv Enzo Bosio e con lui oltre i vertici dell’ atc anche il commercialista e il tecnico faunistico.
Alessandro Sala, il presidente, dopo aver ringraziato tecnici e funzionari ha esposto la relazione relativa al bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021 . E’ stato detto che ad oggi i soci dell’ ATC bresciano, il più grande d’Italia, sono circa 11 600 e di fatto pareggiano quelli dell’ anno precedente.
Nella relazione si è parlato del pareggio di bilancio, dell’immissione di circa 28.000 fagiani a partire dalla settimana che precederà l’apertura della nuova stagione, di starne, cinghiali e caccia di selezione, ma anche di catture, pandemia permettendo e miglioramenti ambientali.
Il Bilancio Consuntivo è stato approvato all’unanimità mentre quello Preventivo con solo un voto contrario e un astenuto. Qui potete leggere e scaricare i bilanci dell’ ATC Unico di Brescia : a4a2c61764af72b5ccd8e1e1b16a78923009f947.pdf (servonet.it)
C&D
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti