ATC UNICO DI BRESCIA INFORMA : lepre schede e catture …

A.T.C. Unico Brescia INFORMA

LEPRE : Piano di abbattimento restituzione schede

In merito al Piano di Abbattimento lepri dell’ATC Unico di Brescia ricordiamo a tutti i soci ricordiamo che il secondo periodo temporale di computo degli abbattimenti va dal 22/10/2018 al 19/11/2018 e che la restituzione delle schede va fatta entro 19/11/2018; qualora entro il 19/11/2018 non venisse registrato il prelievo di almeno l’80% del totale autorizzato, il piano avrà termine e verrà sospeso anticipatamente il prelievo della lepre. Questa pratica gestionale ha fatto si che negli ultimi anni siano rimasti sul territorio esemplari di lepre particolarmente validi sia fisicamente che nelle abitudini. Questo ha fatto in modo che sia una parte della riproduzione anticipata nella nostra provincia con esemplari di qualità, il tutto sempre a vantaggio dei cacciatori e del

 

Lepri : catture in aeroporto a MONTICHIARI 

L’ ATC Unico di Brescia comunica che è programmata la cattura nell’aeroporto di Montichiari domenica 9 dicembre. Qualora si fosse interessati a partecipare alla cattura il termine per l’iscrizione è il 4 dicembre. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito dell’Atc (www.atc-brescia.it) entrando nella propria area iscritti; è poi obbligatorio consegnare all’Atc copia della carta identità e del porto d’armi anche via mail a: info@atc.brescia.it la cinofilia. L’attività venatoria, cosi come all’attività cinofila, non è tale se non ci sono selvatici di autentica qualità

PER PARTECIPARE E’ OBBLIGATORIO CONSEGNARE ALL’ATC COPIA DELLA CARTA IDENTITA’-E PORTO ARMI VALIDI – FRONTE / RETRO ( da inviare per mail all’indirizzo: info@atc.brescia.it )

 

 

STORNO 

Storni nei vigneti ….

SI RICORDA CHE LA SCHEDA AGGIUNTIVA DEL PRELIEVO DELLO STORNO, DEVE ESSERE RICONSEGNATA ALL’UTR BRESCIA ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE 2018, PENA L’APPLICAZIONE DELLA SANZIONE DI CUI ALL’ART. 51, COMMA 3, DELLA l.r. 26/93.

Regione comunica quanto segue per il prelievo dello storno:
il modulo andrà compilato in ogni sua parte e consegnato a mano presso l’UTR di Brescia, in via Dalmazia n. 92 o l’Ufficio di Breno, piazza Tassara.
Il modulo potrà essere consegnato a mano anche presso altri UTR o direttamente presso la DG Agricoltura di Milano o inviato via pec.
La DG Agricoltura ha altresì specificato che “i cacciatori autorizzati potranno attuare il controllo tramite prelievo esclusivamente negli ATC/CA di iscrizione e in conformità alla propria opzione di caccia in via esclusiva.”
Per informazioni o delucidazioni è possibile rivolgersi allo sportello caccia di via Dalmazia ai numeri 030.3462.354 – 030.3462.349 oppure via mail a utrbrescia@regione.lombardia.it.

Immissione di selvaggina:

Le prossime immissioni salvo condizioni meteo avverse    saranno:
venerdì 16 novembre zone 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 8
la zona 9 è stata posticipata a sabato 17

sabato 17 novembre zone 10 – 11 – 9

 venerdì 30 novembre tutte le zone omogenee


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!