Assemblea Annuale 2014 ANUU Migratoristi

Caccia e dintorni è lieta di essere ospite dell’Assemblea Annuale 2014 ANUU Migratoristi, come gli anni precedenti e raccoglie le interessanti dichiarazioni degli esponenti ANUU.

Domenico Grandini, presidente regionale dell’ANUU, annuncia che ricorso contro la delibera regionale sulle catture è andata a buon fine, purtroppo sembra essere l’unica buona notizia alla vigilia della nuova stagione venatoria. Pavia vieta la caccia ai capanni con manto nevoso, anche nelle regioni montane; la Regione Piemonte vieta l’utilizzo dei richiami vivi, ma c’è in azione un ricorso; punto interrogativo rimangono le deroghe, l’ANUU andrà con i sindaci presso la Regione Lombardia nella speranza di avere risposte diverse da quelle passate. Un po’ di ottimismo per quest’anno c’è dopo l‘incontro tra associazioni venatorie e ISPRA, ma c’è ancora molto da fare. Sulla polemica tra ANUU e ACL, ci sono ancora acredini e difficoltà di comprensione tra le due associazioni,

Marco Castellani, Presidente Nazionale ANUU Migratoristi, è positivo sul futuro e le prospettive per le cacce tradizionali delle zone del nord-Italia, in particolare quella con i richiami-vivi, ma è altrettanto convinto che serve lavorare molto e con attenzione in vista della tutela delle questioni spinose che da tempo ormai attanagliano il mondo venatorio.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!