Approvato il calendario della Sardegna
Approvato il calendario della Sardegna
Apertura ufficiale della stagione la terza domenica di settembre fino al 31 gennaio
Anche il calendario venatorio stagione 2023/2024 della Sardegna è stato approvato con una quindicina di giorni in anticipo su quanto previsto dalle 157/92 .
Preapertura domenica 3 e giovedì 7 settembre con la possibilità di prelievo di tortora, cornacchia grigia e ghiandaia. Domenica 17 settembre il via all’ apertura ufficiale che, quest’ anno prevede anche con l’apertura alla nobile stanziale. Inserite tre giornate ( 3 domeniche) per la caccia a a lepre e coniglio, pernice: 17 e 24 settembre e 1 ottobre).
Dalla terza domenica di settembre si potranno cacciare anche gli acquatici: germano reale, alzavola, canapiglia, codone, fischione, folaga, gallinella d’acqua, ghiandaia, marzaiola, mestolone, porciglione, beccaccino, frullino, merlo, quaglia, volpe e cornacchia grigia
Da domenica 8 ottobre aperta anche le altre specie: tordo bottaccio, sassello, cesena e beccaccia con chiusura prevista al 31 gennaio .
Il prelievo dell’allodola è consentito da domenica 4 ottobre fono 31 dicembre. La caccia al cinghiale dal 1°novembre al 31 gennaio. Grazie all’approvazione del Piano di gestione della specie, dopo anni, il moriglione sarà nuovamente presente tra le specie cacciabili. Infine, la caccia al colombaccio si potrà esercitare da domenica 1 ottobre a sabato 10 febbraio.
Dal 5 ottobre si potrà andare a caccia nelle giornate di giovedì e festivi infrasettimanali, anche venerdì 8 dicembre e martedì 26 dicembre. La chiusura della stagione 2023/24 venatoria è prevista per il 31 gennaio 2024, fatta eccezione per merlo, quaglia e allodola che sarà come di consueto al 31 dicembre di quest’anno. Chiusura al colombaccio il 10 febbraio prossimo.
C&D
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti