Al Governo poco importa degli agricoltori

Al Governo rosso-giallo non interessano i problemi degli agricoltori – stralciato art. 22 in materia di controllo della fauna selvatica.

Al Governo ……  Anche Ispra lo voleva ….

 

On. Maria Cristina Caretta – Capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia

L’On. Maria Cristina Caretta  in un comunicato dichiara oggi :”Al Governo rosso-giallo non interessano i problemi degli agricoltori. Per non dare un dispiacere al ministro Costa, l’amico dei cinghiali, oggi in Commissione Agricoltura M5S e PD, dopo essersi inventati l’incredibile trovata degli “Ausiliari per il controllo faunistico”, hanno fatto retromarcia. Contravvenendo a quanto pattuito hanno stralciato l’art. 22 in materia di controllo della fauna selvatica dal Progetto di legge “SEMPLIFICAZIONI IN MATERIA DI AGRICOLTURA”.

Danni fauna selvatia – Al Governo pare non interessino.

Al Governo – “Una scelta incomprensibile quella del M5S e del PD” – ribadisce l’On. Caretta – ” visto che tutti gli auditi chiamati in Commissione, ISPRA compreso, avevano condiviso la necessità di approvare l’art. 22 per fare fronte ai danni causati dalla fauna selvatica alle nostre colture agricole”.

L’On. Maria Cristina Caretta, Capogruppo di Fratelli d’Italia e membro della Commissione agricoltura alla Camera dei Deputati ha annunciato il ritiro  della firma dal Progetto di Legge , chiedendo  che il Ministro dell’Agricoltura Bellanova venga in Commissione a chiarire quali iniziative intenda intraprendere per risolvere questo gravissimo problema .

 

BDM

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!