ACR – BERLATO ELETTO ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE
ACR – SERGIO BERLATO ELETTO ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E LA PROMOZIONE DELLA CULTURA RURALE-ONLUS.
ACR – i portatori della Cultura Rurale hanno indicato e votato Sergio Berlato come nuovo presidente dell’ associazione ACR- Onlus. Questo per un rilancio dell’associazione dopo un periodo in cui, per molteplici problemi, si è fatto poco. La Cultura Rurale, quindi l’ambiente e il mondo agricolo, vanno a braccetto con la caccia e di conseguenza è importante che vi sia un progetto comune e un dialogo in difesa delle tradizioni.
ACR – Comunicato
ACR – Il 17 giugno 2019 si è riunita a Thiene(VI) l’Assemblea degli associati di ACR-Onlus per decidere il futuro di questo importante strumento aggregativo che continua ad avere come obiettivo principale la difesa e la promozione della Cultura rurale e di tutte le attività che ne sono portatrici.
Nel corso dell’Assemblea, molteplici sono stati gli interventi che hanno sottolineato la necessità di rilanciare l’azione dell’Associazione per restituirle quel ruolo di polo aggregativo che, al momento della sua nascita, provocò un vasto interesse e riuscì a mettere attorno ad un tavolo i massimi rappresentanti di tutte le categorie economiche e sociali che affondano le proprie radici nella Cultura rurale.
Per dare nuovo impulso propositivo all’attività dell’Associazione, l’Assemblea ha proposto all’on. Sergio Berlato di guidare l’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale assumendone la presidenza nazionale.
Con grande senso di responsabilità e con l’immancabile voglia di combattere per difendere i diritti di tutti i portatori della Cultura rurale, Sergio Berlato ha accettato l’incarico con entusiasmo e senza riserve, dando così modo all’Assemblea di formalizzare l’elezione del nuovo Presidente il quale, dopo aver ringraziato gli associati per la fiducia accordatagli, ha subito chiarito che si aprirà sin da subito una nuova fase.
Ha chiesto così a tutti gli iscritti ed a tutti i dirigenti, che non hanno mai smesso di credere nella bontà del progetto, di impegnarsi al suo fianco per far tornare l’ACR-Onlus lo strumento attraverso il quale combattere le battaglie in difesa di tutti i portatori della Cultura Rurale, e con il quale fornire una corretta informazione all’opinione pubblica su cosa rappresentano le nostre attività in termini numerici, economici, sociali ed occupazionali.
Nell’ottica di aprirsi quanto più possibile all’esterno, a breve verrà prevista la convocazione di un’altra assemblea ordinaria nella quale verranno definiti ruoli e competenze all’interno del nuovo Comitato di gestione, nonché le linee guida e le azioni da intraprendere per riportare ACR-Onlus a recitare il ruolo che le compete.
L’elezione di Sergio Berlato alla guida della struttura aggregativa sarà una garanzia per il futuro dell’Associazione e per chi ha ancora voglia di lottare per tutelare quelle attività che rappresentano una parte importante della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.
Thiene (VI), lì 18 giugno 2019
Ufficio stampa
Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti