Abruzzo e nomine ATC : il TAR accoglie la richiesta di sospensiva di Arci Caccia

Abruzzo e nomine ATC : il TAR palesa dubbi sulle nomine

Abruzzo e nomine ATC – Accolta la richiesta di sospensiva chiesta da Arci Caccia 

Arci caccia

 Dopo aver attentamente esaminato il ricorso presentato da Arci Caccia contro la modifica dei criteri di nomina dei comitati di gestione degli ATC, il TAR abruzzese, vista la complessità della questione, ha richiesto un approfondimento della pratica istruttoria. In virtù di ciò, ha deciso di accogliere  la richiesta di sospensiva fissando per il mese di dicembre 2023 l’udienza di merito. Nel frattempo è stato intimato  alla Regione Abruzzo di predisporre e depositare in giudizio la documentazione relativa alle nomine dei comitati di gestione degli ATC regionali degli ultimi anni, al fine di meglio apprenderne il funzionamento dei metodi adottati anche in precedenza. Una prima vittoria sostengono i dirigenti di Arci Caccia, che da sempre si battono per il pluralismo associativo.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]