Un Feeling per i Tordi
In questo video Caccia e Dintorni ritorna nei capanni per la caccia ai tordi bottacci, mettendo alla prova un fucile sovrapposto Feeling Franchi cal. 20. Ospiti del capanno di Massimo Zanardelli, presidente provinciale ANUU di Brescia e presidente regionale AMOV, all’imboccatura della Franciacorta.
La caccia d’appostamento è il tipo di caccia più antico nelle tradizioni del territorio bresciano, ad oggi è il tipo di caccia più penalizzato, con un peso di regolamentazioni e decreti che mettono a dura prova il mantenimento di questa antichissima tradizione lombarda.
Nella caccia ci aiutano 2 richiami vivi: 10 tordi e 2 merli. Si dialoga con Massimo della difficoltà della gestione burocratica del censimento dei richiamo, delle deroghe, dell’ISPRA e delle normative europee.
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti