Deroghe: Maroni “Dobbiamo rispettare le direttive europee”.

download (1)

MILANO –  In risposta al presidio ACL di oggi è arrivata la puntualizzazione del Governatore lombardo Roberto Maroni che dice: “Sulla caccia in deroga c’è una direttiva europea che non possiamo violare, per cui siamo tenuti a rispettare delle normative restrittive. Stiamo valutando come adeguarci alle normative europee senza eccedere contro i cacciatori, ma il punto di riferimento sono le normative europee, che prevedono queste restrizioni e che non tengono conto delle tradizioni e delle specificità.

Stiamo negoziando per sostenere un’attività che in alcune zone della Lombardia non solo è molto diffusa, ma rappresenta anche un valore storico, culturale e di costume che io voglio salvaguardare, ma tenendo conto dei vincoli europei che noi non possiamo violare”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha risposto oggi ai giornalisti durante una conferenza stampa per presentare le iniziative con le farmacie lombarde per l’Expo.

La redazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!