Calcinato (Bs) : ANCL e FIDC uniti dalla stessa passione.

Arriva da Brescia e più precisamente da Calcinato un bel segnale di cooperazione tra associazioni venatorie. Da molti anni nel comune bresciano Libera Caccia e Federcaccia lavorano insieme per il bene della caccia ma anche mettendosi a disposizione della comunità. Insieme organizzano prove cinofile e lotterie devolvendo il ricavato a fin di bene. Di recente insieme, le due associazioni hanno regalato alla società sportiva del paese, con gl’introiti delle loro manifestazioni, un defibrillatore. Non si tratta di fusione o cose del genere, ma semplicemente di una volontà che arriva dalla base per lavorare insieme alla gestione del territorio. Sappiamo che in Italia ci sono diverse situazioni di questo tipo e questo è un messaggio significativo del quale i “capi” ne dovrebbero tener conto.

Caccia & Dintorni – la redazioneIMG-20140818-WA0002

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!