Cacciapensieri: chiusa la distribuzione anellini per richiami di cattura. Un mese per la sostituzione.
Lunedì è stata ufficialmente chiusa la distribuzione degli anellini per i richiami di cattura. Un mese di tempo per sostituire i vecchi anellini di plastica per poter consentire ai cacciatori di poter utilizzare i richiami vivi per l’attività venatoria nella prossima stagione. Infatti una recente modifica alla legge regionale consente l’utilizzo solamente dei richiami inseriti in banca dati, quindi coloro che non hanno effettuato la sostituzione non potranno, a norma di legge, appenderli alle piante del proprio capanno. Migliaia di anellini sono stati sostituiti e vanno quindi ringraziati gli agenti della Polizia Provinciale che hanno sostenuto quest’incombenza, gli Uffici dell’Assessorato caccia e tutti i nostri dirigenti che hanno affiancato i federcacciatori nell’espletamento di queste pratiche amministrative. Adesso però restiamo in attesa di capire dalla Regione Lombardia come poter aggiornare la banca dati: come faranno infatti i cacciatori ad inserire quei richiami che andranno ad acquistare nei prossimi mesi per potenziare la propria batteria? Come faranno gli allevatori amatoriali ad inserire i codici dei nuovi nati? Sembra che gli Uffici della Regione Lombardia stiano predisponendo un decreto “ad hoc”, speriamo che si tratti di una metodologia semplice e veloce poiché i cacciatori non capirebbero ulteriori complicazioni.
F.I.D.C. Brescia – ufficio stampa
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti