Memorial Giovanni Falcone

I memorial sono sempre dedicati ad una persona cara, un familiare, quello a Giovanni Falcone, nasce per volere dell’amico Luigi Le Noci e di Tobia Falcone.
Così lo ricorda Luigi le Noci (Presidente di Manfredonia, Consigliere e responsabile sportivo della sede provinciale Federcaccia di Foggia):
“”amico di tantissime avventure di caccia. Quando fui chiamato per ricoprire il ruolo importante in un’associazione venatoria, lui era presente…il 15 marzo 2006 e ci lasciò all’eta di 24 anni”.

8° Edizione-18 maggio 2014-Zac Da Nicola-Poggio Imperiale (Foggia). Manifestazione molto importante, valevole quale selezione per la fase regionale del trofeo 46° S. Uberto 2014 (simulazione di caccia pratica con cani da ferma e da cerca).
La prova giudicata dall’eccellente signor Michele Placido Cavallo
41 concorrenti oltre che dalla provincia di Foggia, anche dalla Calabria, Campania e Lombardia.
Il memorial abbinato alla selezione Federcaccia i primi due classificati accedono alla finale aggiudicandosi il Trofeo Giovanni Falcone.
Il prossimo appuntamento commemorativo sarà il 2015, mentre le prove Federcaccia sono sempre dietro l’angolo” conclude Luigi Le Noci.
Programmazione prossima finale regionale del trofeo S.Uberto con accesso alla finale nazionale.
Grazie all’operato tenace di Luigi le Noci, per la prima volta in assoluto a Foggia (Poggio Imperiale).

18-Mag-2014 17:43, SONY DSC-W180, 5.4, 6.2mm, 0.008 sec, ISO 100
 
18-Mag-2014 17:40, SONY DSC-W180, 5.4, 6.2mm, 0.005 sec, ISO 100
 
18-Mag-2014 13:36, SONY DSC-W180, 7.3, 11.2mm, 0.003 sec, ISO 100
 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il “caso” dello studio dell’Università di Milano: Verità scientifica o strategia politica?

Il “caso” dello studio dell’Università di Milano: Verità scientifica o strategia politica? Studio Università di Milano: la fine della caccia alla migratoria? Verità o Politica? In questo video analizziamo il “caso” del momento: lo studio dell’Università degli Studi di Milano, commissionato dalla LIPU, che vorrebbe anticipare l’inizio della migrazione preriproduttiva a dicembre/gennaio. Se i dati di questo report venissero recepiti, […]

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]