Tar Campania: respinto il ricorso e si autorizza lo storno in deroga
Tar Campania: respinto il ricorso e si autorizza lo storno in deroga
Da domani 1 ottobre si potrà procedere al prelievo
Il Tar della Campania ha respinto il ricorso cautelare di ENPA, LIPU, LAV e WWF contro la delibera della giunta regionale che autorizza la caccia in deroga allo storno.
- Contesto giuridico: la decisione si è basata sull’interesse a evitare pregiudizi significativi alle colture ortofrutticole e vitivinicole di pregio. L’Ispra, intervenuto in supporto della Regione, ha attestato che il prelievo di “piccole quantità” non comporta rischi apprezzabili a livello demografico dello storno.
- chi ha partecipato: al fianco della Regione era schierata Federcaccia assistita dall’Avv. Pietro Balletti
- Periodo e numeri: la deroga va dal 1° ottobre alla fine di novembre; il contingente massimo è di 28.672 abbattimenti.
- Situazione politica locale: la delibera è stata adottata dalla giunta guidata dal presidente Vincenzo De Luca, con elezioni regionali in programma entro novembre.
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti