Orgoglio Venatorio: in 7000 a Bergamo orgogliosi di essere cacciatori.

Bergamo chiama e i cacciatori rispondono. In 7000 (dati ufficiali della Questura) hanno sfilato in maniera pacifica per le vie del centro orobico.  Una cinquantina i pulmann arrivati da Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia e Toscana. Per la prima volta come non accadeva da anni hanno sfilato una al fianco dell’altra tutte le associazioni venatorio. Nel corteo anche gli agricoltori con i loro mezzi di lavoro, i cinofili con gli ausialiari, e tanti padri accompagnati dai figli e dalle loro famiglie. Una manifestazione civile che non ha raccolto le “insolenti”  proteste di un sparuto gruppetto di animalisti metropolitani che hanno tentato di bloccare la strada all’avvio del corteo (subito fatti smammare dalle forze dell’ordine). Partiti dalla stazione FS di Bergamo il lunghissimo corteo si è snodato per le vie del centro preceduto dalla banda che suonava marce famose. Fra gli interventi, oltre  quelli degli organizzatori, anche quelli di Federfauna e della Confapi con Maria Cristina Caretta che ha dato in anteprima l’annuncio che fra un anno Orgoglio Venatorio si terrà in Veneto, a Vicenza. Nei discordi è stata più volte ribadita la necessità di un cambiamento e di un unità associativa per dare forza e sostegno alla pratica venatoria in tutte le sue forme.  Hanno sfilato al fianco dei cacciatori anche Sergio Berlato e Francesco Bruzzone, oltre a numerosi sindaci bergamaschi e bresciani.

Caccia & Dintorni – la redazioneDSCN0236

Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • Umberto MAZZOLENI

    Io c’ero e sono tornato a casa felice. Complimenti agli organizzatori. Forza ANUU.

  • La caccia è una delle radici storiche fondamentali del progresso del genere umano. L’deologia animalista costituisce uno dei gravi rischi di regresso di civiltà, fa parte del neoscurantismo regressivo. Se il nostro Occidente capitalistico non si libererà al più presto di tutte le ideologie in ogni campo, a partire da quello finanziario, sarà destinato ad un sicuro tracollo epocale a favore delle altre grandi potenze mondiali emergenti.
    prof. Pappalardo Giosuè (cacciatore)

Lascia un commento

required

required

optional


RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!

HUNTER FOREVER modifica 157

HUNTER FOREVER modifica 157   HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!