Lombardia: I ROCCOLI SI POSSONO RIAPRIRE

Lombardia: I ROCCOLI SI POSSONO RIAPRIRE

– ‘ – Ispra HA FORNITO LE PICCOLE QUANTITA’

Lombardia: SI POSSONO RIAPRIRE I ROCCOLI

Non tutti sanno che la Regione, o meglio l’ Assessore Beduschi, potrebbe approntare subito una delibera per la riapertura dei roccoli per la cattura dei richiami vivi.

Questo è possibile poiché ISPRA, pur indicando parere negativo, già da qualche tempo ha fornito le “piccole quantità” per le catture. Ora, nonostante le pressioni dei vari consiglieri di maggioranza, ci domandiamo perchè l’assessore non abbia ancora provveduto ad una delibera urgente. Sappiamo bene che i tempi stringono e per riaprire i centri cattura, per poterli riorganizzare, occorre tempo e fino ad oggi, di tempo, se ne è perso abbastanza. Occorre far valere la volontà politica dimostrando responsabilità. Una delibera per la riapertura dei roccoli potrebbe, anzi dovrebbe essere fatta entro la fine del mese, prima che venga apposto anche in Regione il cartello “chiuso pe ferie“, Attendiamo una prova concreta, un atto politico dell’ Assessore lombardo per far rivivere le tradizioni. Ispra le piccole quantità per la riapertura le ha fornite ora si deve agire. Basta essere succubi dei pareri negativi di certe persone che remano contro.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!