Niccolò Sacchetti AB – posizione critica sulle modiche 157
Il Presidente di Coldiretti Roma e AB ha espresso la sua insoddisfazione alle modifiche della Legge 157/92 a cui sta lavorando il Governo sebbene non se ne conosce ancora il testo ufficiale. Va bene quella attuale.
Il Presidente di Coldiretti Roma e AB ritiene che certe modifiche potrebbero accentuare lo scontro nel dibattito sulla caccia
Niccolò Sacchetti, presidente di Coldiretti Roma e di Agrivenatoria Biodiversitalia, ha espresso una posizione difensiva nei confronti della legge 157/92, considerandola un punto di equilibrio importante nel settore. In una recente intervista rilasciata a Ultima Bozza, Sacchetti ha sottolineato che, pur non conoscendo ancora il testo ufficiale della riforma in fase di elaborazione dal governo Meloni, le anticipazioni circolate finora lo lasciano insoddisfatto.
Le indiscrezioni riportate dal Fatto Quotidiano dipingono uno scenario di «far west», caratterizzato da conflitti accesi e una situazione di tensione che potrebbe minare il consenso ampio e il delicato equilibrio raggiunto con la legge 157/92. Sacchetti ha evidenziato che un’escalation di conflitti e una regolamentazione più rigida potrebbero favorire le posizioni più estremiste contrarie alla caccia, compromettendo così gli sforzi di stabilizzare il settore e mantenere un equilibrio tra le diverse esigenze e sensibilità coinvolte.
In sintesi, Sacchetti si schiera a difesa della legge attuale, ritenendola un elemento di stabilità e avvertendo dei rischi associati a una riforma che potrebbe portare a un aumento dei conflitti e a una polarizzazione negativa nel dibattito sulla caccia.
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti