Interrogazione parlamentare sulla presenza e sul ruolo dei CABS al fianco dei Soarda

Interrogazione parlamentare sulla presenza e sul ruolo dei CABS al fianco dei SOARDA

Interrogazione parlamentare . L’Europarlamentare On. Pietro Fiocchi promotore, attraverso l’On. Paolo Pulciani (FdI), di un interrogazione dalla quale in tanti si attendono una risposta, ma soprattutto una presa di posizione da questo governo, ovvero la possibile, cosi parrebbe, connessione dei CRABS  tedeschi con i Carabinieri Forestali del nucleo Soarda nel corso dei controlli ai capannisti lombardi. 

 

Interrogazione parlamentare – ON. Pietro Fiocchi “Chi mi conosce sa che non mi limito a lavorare in Europa, raccolgo quasi giornalmente segnalazioni e istanze dal territorio che spesso vanno risolte in sede regionale o giù a Roma.
Ricevo spesso segnalazioni da parte di cacciatori e associazioni venatorie in merito a controlli effettuati ai limite della legge, se non oltre. Durante la stagione venatoria i nostri boschi brulicano di Soarda, la divisione antibracconaggio dei nostri carabinieri forestali, spesso accompagna dai CABS, una ONG tedesca che afferma di agire contro il bracconaggio ma che non nasconde il suo chiaro intento anticaccia. Ho ricevuto segnalazioni dal Veneto di controlli effettuati in compagnia di LAC e LIPU, due associazioni apertamente anticaccia. Tutto questo è inaccettabile, va bene la lotta al bracconaggio, ma la caccia ai cacciatori a cui stiamo assistendo non ci sta bene.
Per affrontare una volta per tutte questa situazione sono stato promotore di un’interrogazione parlamentare a Roma, che è stata concretizzata grazie alla sensibilità dell’On. Paolo Pulciani che saluto e ringrazio a nome di tutti i cacciatori”.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!

Sentenza Valichi : casa fare ?

Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia.   Condividi l’articolo sui social!