BRESCIA-PREAPERTURA CORVIDI 2023

BRESCIA-PREAPERTURA CORVIDI 2023

BRESCIA-PREAPERTURA CORVIDI –  In data 1 agosto è stato reso noto il Decreto Regionale che sancisce la preapertura della stagione venatoria dal 3 al 14 settembre.

Scarica e prendi visione: Decreto-11543-del-1-8-23_apertura-anticipata-1

BRESCIA-PREAPERTURA CORVIDI in provincia di Brescia

Con il presente  Decreto  di Regione Lombardia, si autorizza il prelievo di Cornacchia grigia, Cornacchia nera, Gazza e Ghiandaia, dal 3 al 14 settembre 2023, nei soli giorni di giovedì e domenica;
➢ i giorni in cui esercitare la caccia in parola nel periodo indicato sono il 3, 7, 10, 14 settembre 2023

La caccia alle suddette specie è esercitabile esclusivamente da appostamento fisso o temporaneo.

Dal 17 settembre il via alla nuova stagione venatoria 2023/24  https://www.cacciaedintorni.it/integrazioni-al-calendario-venatorio-riduttivo/

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!