Liguria : c’è il calendario 23/24

Liguria : c’è il calendario per la stagione 23/24

Liguria – approvato il calendario venatorio 23/24

Liguria – con largo anticipo sui tempi prescritti dalla legge, il 15 giugno, la Giunta della Regione Liguria ha approvato e varato  il Calendario Venatorio stagione 23 – 2024. “La partenza alla terza domenica di settembre, ovvero il 17 settembre con tordo bottaccio, colombaccio, acquatici consentiti, lepre, pernice rossa, fagiano e starna.
Chiusura il 20 gennaio per il sassello, cesena e le specie degli acquatici consentiti. Chiusura al 31 gennaio con colombaccio, cornacchia nera, grigia, ghiandaia e gazza.
Beccaccia dal 1 ottobre al 20 gennaio.
Sospensione per tortora africana, moriglione, pavoncella.
La caccia in braccata al cinghiale potrà essere praticata dal 1 ottobre al 31 dicembre in ott4emperanza dei dati di prelievo approvati dalla Regione. La caccia al cinghiale sarà comunque subordinata e quindi sottoposta alle misure di contrasto alla diffusione del virus della PSA (peste suina africana) in collaborazione con il Commissario.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!