NUTRIE …. LAV chiede l’ anticoncezionale

NUTRIE …. LAV chiede l’ anticoncezionale

Nutrie – Il Piano di Gestione quasi pronto …. manca solo la firma del Ministro Piano_gestione_nutria_12032018  Patetiche le richieste della LAV

NUTRIE : UN EMERGENZA CHE CREA DANNI A INFRASTRUTTURE E AGRICOLTURA

Le nutrie costituiscono da tempo un grave problema per le colture e per tutta l’agricoltura in genere, ma costituisce anche un serio pericolo per l’uomo, per la sua incolumità. Molti incidenti stradali e molti i mezzi agricoli ribaltati passando inavvertitatmente sui tunnel scavati sotto gli argini da quelo alloctono.

Il Piano di gestione nazionale della Nutria è quasi giunto in dirittura d’arrivo e non appena il Ministro Cìngolani apporrà la sua firma diventarà realizzabile. Un piano che prevede il contenimento attraverso gli abbattimenti. Di traverso a questo “piano” si mette ora la LAV (lega antivivi-sezione) che attraverso i propri canali chide una repentina modifica del Piano di gestione inserendo metodi non letali come la sterilizzazione e pillole contraccettive. La LAV chiede infatti uno studio veloce, una ricerca, per produrre in tempi brevi una pillola per evitare la proliferazione.

Inoltre secondo la LAV  questo  Piano di Gestione  rappresenterebbe  anche una grave violazione della legge quadro nazionale sulla tutela della fauna selvatica, perché consentirebbe che altre figure, oltre a quelle previste dall’articolo 19 della Legge citata, possano partecioare ai piani di controllo, aumentando così il numero di persone armate che potrebbero frequentare non solo le zone di campagna, ma tutte quelle aree dove si possono insediare le Nutrie, comprese quelle dove la caccia è vietata, quali ad esempio le zone urbane, costituendo un grave pericolo per i cittadini.

C&D

 

 

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • Musolino paolo

    Se gli abbattimenti venissero autorizzati nn credo che a nessuno piacerebbe e interesserebbe parteciparvi nn siamo cecchini ma cacciatori e sparare a qualcosa per il gusto di sparare nn è per noi. Siamo cacciatori per quanto mi riguarda che vadano gli ambientalisti che fino a qualche mese fa li hanno reintridotti a mettergli il preservativo

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!