Falsità e ipocrisia delle sigle animaliste in un comunicato FAKE

 

Falsità e ipocrisia delle sigle animaliste in un comunicato FAKE

Falsità e ipocrisia delle sigle animaliste

Falsità e ipocrisia – In un comunicato scaturito da non si sa quali fondamenta, le sigle animaliste anticaccia senza vergogna hanno gettato fango e sparato menzogne contro la regione Lombardia ed in particolare contro il Consigliere Massardi che secondo loro si fa portavoce di richieste assurde cintando in un passaggio che : ” Sulla caccia in Deroga arriva la proposta del Consigliere e cacciatore Floriano Massardi (Lega Nord) di permettere la caccia al cardellino, verdone, lucherino, fringuello, peppola, frosone, pispola, storno e tordela.  Un’eventualità del genere ci riporterebbe indietro di 50 anni, permettendo l’uccisione di piccoli uccelli canori, le cui popolazioni sono in costante declino. … .

Falsità e ipocrisia – Sappiate bene che quanto scritto non corrisponde a nessuna verità e trattasi di una grande Fake . Non sappiamo per quale motivo (e da quale fonte) queste sigle animaliste in evidente calo di zuccheri al cervello abbiano trovato il coraggio di emettere un comunicato simile senza fare nessuna verifica,. Un comunicato che scredita il loro impegno e serietà morale  sempre ammesso che ne abbiano mai avuta una.  Per chi volesse leggersi quando diffuso ….. : Comunicato Stampa Associazioni animaliste 23 marzo 2021

 

Di seguito pubblichiamo la risposta delle Associazioni Lombarde che a loro volto hanno emesso un comunicato unitario a firma di tutti.

C&D

Falsità e ipocrisia 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE REGIONALI LOMBARDE

Le Associazioni Venatorie Regionali della Lombardia rifiutano sdegnosamente e rimandano al mittente i contenuti del Comunicato Stampa emesso dalle sigle anticaccia riguardo “frange estremiste di cacciatori”, sempre più spesso assimilati a bracconieri che non hanno nulla a che vedere con che pratica la passione venatoria nel pieno rispetto delle leggi che la regolano.
Nessun “massacro” ne tantomeno richiesta o progetto ufficiale per cardellino e simili , ma solo prelievo regolato nei numeri delle diverse specie consentite dalle Direttive UE e da Calendari Venatori fra i più rigidi d’Europa.
I 55mila cacciatori lombardi, riuniti nelle rispettive Associazioni, rispettano e vogliono essere rispettati ,pertanto non esiteranno a farsi tutelare in tutte le sedi.
Anche per questo le Associazioni Venatorie lombarde hanno avviato un percorso unitario e condiviso attraverso la costituzione di una Confederazione.

Bergamo, 24 Marzo 2021
Comunicato sottoscritto dalle Associazioni Venatorie:
ACL, ANLC, ANUU, ARCICACCIA, CPA, ENALCACCIA, FIDC, ITALCACCIA

 

Comunicato Stampa Ass Venat Lomb 23 Mar 2021

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!