Stagione 2020 : sensibile diminuzione degli incidenti di caccia
Stagione 2020 : sensibile diminuzione degli incidenti venatori, ma anche delle giornate di caccia …… Zona Rossa e Arancio
Stagione 2020 – riportiamo il comunicato della Cabina di Regia delle associazioni venatorie nel quale viene reso noto, grazie alla ricerca dell’Università di Urbino, un sensibile calo degli incidenti di caccia purtroppo mortali. Un dato sicuramente importante che va inteso come uno sprono nel porre attenzione nel maneggio delle armi e durante le battute. Attenzione però perchè la lettura di questo dato non tiene conto del Coronavirus e che per diversi giorni in alcune regioni in ZONA ROSSA si sono perse diverse giornate di pratica venatoria e anche in ZONA ARANCIO in molti, avendo l’ ATC fuori comune non sono potuti uscire.
Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arcicaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia, Ente Produttori di Selvaggina, CNCN (Comitato Nazionale Caccia Natura).
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!





Commenti recenti