Rocoli chiusura immediata – il Governo diffida la Lombardia

Roccoli chiusura immediata intimata da Roma

Roccoli – Come preannunciato è giunta ufficialmente la diffida del Governo che intima alla Regione Lombardia il ritiro immediato della Delibera sulla riapertura dei roccoli

Banca dati Si ...Banca dati No

Roccoli chiusura immediata intimata da Roma

Attraverso il Ministero per gli affari regionali la Presidenza del Consiglio dei Ministri, su precisa indicazione del Ministero dell’ Ambiente, ha diffidato oggi e in maniera esplicita la Regione Lombardia per la “deliberazione” del 31 luglio che avrebbe autorizzato la cattura a fini di cessione dei richiami vivi, anche se in quantità minima e solo per le specie tordo bottaccio, sassello e cesena.

Roccoli – Ministro Sergio Costa diffida la Lombardia

Roccoli– la Regione ha ora 15 giorni di tempo per ritirare la “DELIBERA” e ottemperare alla nuova imposizione.

Un fuoco incrociato sulla questione che ha visto prima il ricorso al TAR da parte delle associazioni animaliste, ottenendo da subito una sospensiva in attesa dell’udienza del 10 ottobre e oggi la diffida ufficiale che mette la parola fine alla tanto attesa riapertura degli impianti di cattura.

Floriano Massardi

Roccoli – Ovviamente si registra il forte malumore dei tanti cacciatori da appostamento fisso lombardi che avendo apprezzato lo sforzo fatto dall’ assessore Rolfi e dalla Giunta lombarda speravano proprio in una nuova stagione.

“Purtroppo non ci aspettavamo altro da un Governo asservito all’ambientalismo talebano, proprio quello che vorrebbe i nostri cacciatori estinti.” Così Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone commentando la notizia della diffida da parte della Presidenza del Consiglio sulla delibera di Regione Lombardia che autorizza la cattura di uccelli selvatici per la cessione ai fini di richiamo.  “La decisione del Governo – spiega Massardi – dimostra una volta di più l’aria che tira a Roma. I Partiti che formano l’attuale maggioranza sono proni di fronte alle richieste di un certo animalismo militante, quello che si ostina a non capire la funzione di custode del territorio propria dei cacciatori”.

 

Caccia & Dintorni  –  la redazione

 

 

Condividi l'articolo sui social!

3 Commenti

  • Fortunato Busana

    Tutto secondo programma,compreso il nulla di fatto di Centinaio al Governo.Se alla Regione stanno a cuore il Roccoli caro Massardi,ripresenta insieme alla Mazzali il PDL sugli impianti di Cattura dell’anno scorso che una volta approvato è Legge Regionale e può essere impugnato ma dalla Corte Costituzionale.
    Sperando che alcuni della Lega non facciano i franchi tiratori come già fatto.

  • Ferdinando Ratti

    Mi scusi Busana secondo lei un consigliere regionale va’ a rischiare di essere chiamato dalla dalla Corte dei Conti a pagare in solido(quindi dal suo stipendio),per un DDL chè questi sanno già prima che è fuorilegge?
    Alcuni saranno alle prime armi in politica regionale mah non sono stupidi!!!

  • Ferdinando Ratti

    Il DDL presentato dai consiglieri regionali Massardi(lega)Mazzali(fdi)è stato bocciato daklla stessa giunta regionale della Lombardia,in quanto NON intendeva venire chiamata a giudizio dalla corte dei conti per rifondere il danno creato allo stato italiano per l’eventuale l’infrazione inflittaci dalla UE

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!