DOVERE CIVICO : la protesta organizzata contro il sistema parte da Brescia.

10721108_10203665633693969_845978762_n

Cari amici cacciatori, sappiamo benissimo che quanto riportato qui sotto non ha nulla a che vedere con la nostra passione. Ma prima di essere cacciatori e proprio per poter continuare a praticare la nostra attività venatoria, salvaguardando un diritto e le tradizioni,vogliamo farvi conoscere questo movimento d’opinione che è nato a Brescia e che si sta espandendo a macchia d’olio. Un movimento spontaneo composto da gente normale appartenente alla società civile.

La redazione

 

Quando in una nazione i cittadini per bene non hanno più i diritti e hanno tutto da perdere.
Quando i malfattori, i disonesti hanno tutte le garanzie e tutto da guadagnare.
Quando una classe dirigente si arrocca sui propri privilegi a discapito della gente comune.
Si ha il DOVERE CIVICO  di darsi da fare, per un vero cambiamento-

Si sta costituendo a Brescia un movimento d’opinione composto da un nutrito gruppo d’imprenditori, commercianti, artigiani, professi0nisti e gente della società civile. Stanchi di una situazione politica stagnante fatta solo di proclami e belle parole, queste persone hanno come scopo principale quello di salvaguardare le loro attività e i posti di lavoro. Si sono dati il nome di Dovere Civico e presto usciranno allo scoperto proponendo alcune significative iniziative. Ne a destra ne a sinistra ma con la gente che lavora, con i giovani e con quanti si sentono oppressi da un sistema che non cambia. Molte sono le adesioni a questo movimento, anche da altre parti della Lombardia. Una iniziativa senza bandiere politiche e senza padroni che intende con un alto senso del  Dovere Civico.
Per eventuali contatti lasciate un messaggio sulla pagina FB  Dovere Civico

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!