Zone omogenee : l’ ATC UNICO incontra i cacciatori bresciani

Zone omogenee : Il Presidente  dell’  ATC UNICO – Alessandro Sala –  incontra i cacciatori bresciani

ATC Brescia Sala incontra i cacciatori delle 11 zone

Zone omogenee – Dopo aver incontrato le associazioni venatorie e quelle agricole è iniziato un lungo tour in tutta la provincia per incontrare i cacciatori del territorio in tutte le 11 sedi . Alessandro Sala intende ricompattare il mondo venatorio bresciano ascoltando le richieste dei cacciatori e le problematiche di ogni zona per discutere con loro soluzioni e nuovi programmi di gestione. “Ci tengo particolarmente ad instaurare un dialogo costruttivo con tutti – ha detto al nostro microfono il neo presidente dell’ATC bresciano, che è il più grande d’Italia – dobbiamo affrontare e cercare di risolvere i diversi problemi.

ATC Brescia – L’incontro con la zona 10 a Erbusco

Il presidente Sala, parlando di selvaggina, ha toccato il tasto lepri: ” Dobbiamo fare una gestione attenta e mirata del nostro territorio, non è possibile che a fronte dei censimenti sulle lepri se ne siano catturate così poche, evidentemente ci sono dei problemi seri che vogliamo affrontare e discutere con tutto il Comitato di Gestione e con la base dei cacciatori. In questo momento siamo senza un tecnico faunistico e anche qui ci stiamo muovendo per portare, attraverso un bando regolare, una figura esperta e qualificata che ci possa dare una mano”.

Martedì 12 marzo si sono fatti i lanci dei fagiani:  circa 4400 fagiani di cattura e non di allevamento sono stati lanciati su tutto il territorio. “Abbiamo provveduto subito a questo poiché i mesi di commissariamento inevitabilmente avevano rallentato l’attività del nostro ATC. Voglio ringraziare il Commissario Brumana  per quanto fatto, ma ora spingiamo per avere un Ambito di caccia importante. Selvaggina, miglioramenti ambientali, dialogo con gli agricoltori sono le priorità che ci siamo dati”.

 

C&D – La redazione

 

Date degli incontri e luoghi

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!