Ecco il video relativo al “question time” di ieri alla Camera. L’On. Stefano Borghesi incalza il Ministro Galletti su caccia e spiedo.
Lo sa bene il ministro che l’art. 1 della direttiva uccelli concerne la conservazione di tutte le specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli stati membri.
Così come sa bene il ministro che nessun articolo della direttiva 2009/147/CE vieta l’importazione dai paesi Extra UE di specie di uccelli legittimamente allevati.
Così come altrettanto bene sa che un Ue-Pilot è il mezzo che ha la Commissione Europea per comunicare con gli Stati membri su tematiche che pongono questioni riguardanti la corretta applicazione del diritto dell’UE o la conformità della legislazione nazionale al diritto dell’UE e non una pre-infrazione come da lui dichiarato.
Caro ministro si prenda le sue responsabilità per i danni che il suo governo ha creato e sta creando a migliaia di ristoratori, esercenti e lavoratori con la pretestuosa animalista modifica alla 157/92 e non distribuisca gratuitamente colpe da scaricabarile all’Europa, alle associazioni di categorie ed agli enti locali.
Allegati: video del question time On. Borghesi, testo del question time e resoconto stenografico.
Per il video integrale collegarsi ai seguenti link
https://www.facebook.com/stefanoborghesiufficiale/videos/512590882253328/
https://drive.google.com/open?id=0B32CZP8lgIbkMmtvdGl1SmhVN1k
Bassolini MarcoResponsabile Nazionale Caccia Lega Nord Lega Lombarda
1 Commento
Lascia un commento
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!






at 18:36
Sempre la solita storia tutta colpa dei cacciatori