Un anno fa … un anno di pandemia
Un anno fa di questi tempi si cominciava a prendere contatto con la realtà, una brutta realtà. Un anno fa di questi tempi si cominciava a prendere confidenza con parole come coronavirus, pandemia, lockdown, distanziamento, isolamento, guanti, mascherine, igienizzanti e subito dopo con altre parole che facevano intuire la dimensione e la gravità di ciò che stava accadendo: respiratori, caschi, terapia intensiva e soprattutto morti. Tanti morti. Un anno fa si attendeva la diretta delle 18 con Borelli che dalla sede della Protezione Civile snocciolava i funesti dati della giornata. Un anno fa su balconi e terrazze comparivano striscioni e disegni con “… andrà tutti bene” . Poi abbiamo cominciato a capire che non stava andando tutto bene… . La sfilata dei camion militari con le bare di Bergamo in piena notte, le tristissime telefonate di amici e parenti che annunciavano il dramma in tutta la sua dimensione. L’urlo delle sirene delle ambulanze ha rompere i brevi attimi di silenzio.
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti