Tesserino venatorio : Consiglio regionale approva spedizione a domicilio

Tesserino venatorio, Consiglio regionale approva. Rolfi: “Dal 2019 in Lombardia saranno spediti a casa dei cacciatori”

Tesserino venatorio

La notizia non è nuova ed è già da qualche settimana che circola, ma ora è arrivata la conferma ufficiale per i cacciatori lombardi, che vedranno recapitarsi a casa il tesserino venatorio per la prossima stagione 2019/20. Un passo che consente di agevolare la distribuzione attraverso i comuni e le associazioni che se ne sono fatte carico negli ultimi anni.  Un gesto di buona volontà da Regione Lombardia fortemente voluto dall’ Assessore Fabio Rolfi.

In tema di prelievo in deroga lo stesso assessore ci ha confermato che da gennaio istituirà un gruppo di lavoro tecnico-politico per perseguire l’opportunità del prelievo in deroga attraverso il dialogo con i nuovi dirigenti ISPRA e con il Governo.

TESSERINO VENATORIO SPEDITO DIRETTAMENTE A CASA

Con un provvedimento approvato in via definitiva dal Consiglio regionale lombardo su proposta dell’assessore all’agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi, dalla stagione venatoria 2019 il tesserino sarà inviato direttamente a casa dei cacciatori lombardi attraverso il servizio postale.
“Abbiamo accolto una richiesta da tempo avanzata dal mondo venatorio, soprattutto in provincia di Brescia e di Bergamo” ha dichiarato Rolfi. “Con questo intervento – ha aggiunto l’assessore – miriamo a superare incombenze burocratiche e disguidi. Ci sono state infatti diverse problematiche nella distribuzione avvenuta attraverso gli enti locali. Scegliamo in questo modo una via molto semplice, uniforme e senza intermediari che consentirà al cacciatore, che già paga le tasse regionali, di avere direttamente a casa il tesserino, un titolo funzionale alla attività di caccia. Dall’altro lato togliamo una incombenza anche agli enti locali”.
“La Regione Lombardia prosegue nel lavoro di semplificazione – ha concluso Rolfi – per favorire l’attività venatoria e ridurre la burocrazia”.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!