Sospesa dal TAR la caccia alla Tortora in Veneto
Sospesa dal TAR la caccia alla Tortora selvatica in Veneto
Sospesa dal TAR – Puntuale come un orologio svizzero la richiesta di sospensiva del prelievo alla tortora nella Regione Veneto, fatta dalla LAC , ha trovato il parere favorevole del Tribunale Amministrativo. che con l’ odierno Decreto cautelare n. 368 ha sospeso il prelievo nelle giornate di caccia preapertura del 1 e 2 settembre. Il ricorso è stato presetato dallo studio legale Linzola di Milano, lo stesso che anni accompagna ttutti i ricorsi di questa sigla animalista.
Sospesa dal TAR – Nella fattispecie ad essere impugnata è la parte di calendario venatorio del Veneto, approvato in Giunta solo un mese fa, che riguarda la pre-apertura , ovvero quel breve periodo di tempo concesso ai cacciatori in “deroga” e già soggetto a non poche restrizioni (giorni, orari, metodi di caccia) per questo migratore che già alla metà di settembre inizia il suo viaggio di ritorno verso l’Africa. La motivazione della richiesta di sospensiva è, secondo la LAC, che questo migratore è in cattivo stato di conservazione.
E’ evidente che la richiesta di sospensiva sarà presentata anche in altre regioni usando la stessa matrice e la stessa formula.
C&D – La redazione
1 Commento
Lascia un commento
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




at 12:39
Io non pratico questo tipo di caccia, ma comunque mi rendo conto che le nostre associazioni non contano nulla. Qualsiasi richiesta degli ambientalisti viene sempre favorevolmente accolta dal Tar e noi cacciatori dobbiamo accettare in silenzio , da buoni caproni .