Richiami vivi: D.L. 91 /10 tutto rinviato alla prossima settimana. Già raccolte 70.000 firme in meno di un mese.

La questione sui richiami vivi che interessa migliaia di cacciatori e che è in discussione nella Commissione congiunta Ambiente-Agricoltura è stata rinviata all’inizio della prossima settimana. La causa è data da un ingorgo di emendamenti sulla riforma del Senato che di fatto hanno paralizzato l’attività  delle Commissioni. In giornata  si era assistito ad una frenata all’interno della maggioranza stessa che avrebbe potuto mettere in serio pericolo l’attività venatoria della prossima stagione e da qui la decisione di rinviare. Nel frattempo anche la Lega ha presentato un proprio emendamento, il 3,  molto completo ma la questione sta poi nei numeri che lo dovrebbero sostenere e che pare, essendo la Lega all’opposizione.  Prosegue incessante anche la raccolta di firme a sostegno della caccia e dell’uso dei richiami vivi e in poco meno di un mese si è già arrivati a quota 70.000. Un bel risultato, destinato a lievitare ancora,  da sottoporre all’attenzione del Ministro Galletti  e a tutti quei “bracconieri” della politica che appoggiano per interesse il mondo animalista. Gli stessi animalisti che sbandierano le loro 150.000 firme raccolte in due anni  senza controllo.

Caccia & Dintorni – la redazionecapanno_lamiera

Condividi l'articolo sui social!

3 Commenti

  • Maurizio Giglioni

    Dove si può firmare? Ciao

    • cacciaedintorni

      In questo link è spiegata l’iniziativa, ovviamente si può firmare presso la sede di una delle associazioni venatorie aderenti, oppure sempre al link si può scaricare il modello delle raccolte firme e divenire promotori della raccolta stessa facendo poi pervenire il documento presso una delle sedi della associazioni aderenti.

  • rodolfo sandroni

    lasciatece in pace

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!