Posizione di Arci Caccia sulla Riforma della Legge 157/92

Posizione di Arci Caccia sulla Riforma della Legge 157/92

Chiarimento Necessario

Arci Caccia - il Presidente Maffei

Christian Maffei – Presidente nazionale Arci Caccia

Recentemente, Arci Caccia ha sentito la necessità di chiarire la propria posizione in merito alla riforma della Legge 157/92, dopo la pubblicazione di un articolo sul “Fatto Quotidiano”. L’articolo in questione conteneva numerose inesattezze, notizie inventate, luoghi comuni e frasi fatte. Questo ha spinto Arci Caccia a contattare la redazione per esprimere le proprie rimostranze.

Reazioni e Malintesi –La posizione di Arci Caccia è stata ripresa da molte testate venatorie, ma sembra che ci siano stati fraintendimenti. Arci Caccia ha criticato molti aspetti della proposta di riforma, come la trasformazione delle AFV in aziende a scopo di lucro, l’inserimento di rappresentanti dell’Enci di nomina governativa nei comitati di gestione degli ATC, e il disordine relativo al demanio marittimo.

Critiche Costruttive

Arci Caccia ritiene sia un dovere commentare, criticare e suggerire modifiche a un testo che presenta errori significativi, ma che contiene anche elementi positivi e migliorabili. L’associazione sottolinea l’importanza della caccia sociale e pubblica, accessibile a tutti, in contrapposizione alla deriva privatistica sostenuta da alcune associazioni agricole e una parte del mondo venatorio.

Conclusioni

La discussione sulla riforma della Legge 157/92 è complessa e coinvolge molteplici attori. Arci Caccia si impegna a continuare a partecipare attivamente al dibattito, portando avanti i propri principi fondamentali e lavorando per una regolamentazione che rispetti la tradizione venatoria e i diritti di tutti i cittadini.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!