ORGOGLIO VENATORIO : TUTTI A BERGAMO DOMENICA 18 MAGGIO 2014 – Istituito il servizio d’ordine.

 Il Comitato Organizzatore della giornata dell’Orgoglio Venatorio comunica che per agevolare la partecipazione alla Manifestazione del maggior numero di cacciatori, ha deciso di effettuare il concentramento della sfilata nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Bergamo, mentre per coloro che arriveranno in auto ed in pullman troveranno il parcheggio nel piazzale della Malpensata, che si trova a 500 metri dall’uscita dell’autostrada A4 e vicino alla Stazione dei treni. Il corteo si muoverà intono alle ore 15 e percorrerà l’intero Viale Papa Giovanni XXIII° ed attraversando il Sentierone, giungerà in Piazza Vittorio Veneto, ove si terrà il comizio conclusivo. L’intera Manifestazione si svolgerà, come consuetudine, in modo ordinato e civile, saranno utilizzati striscioni, bandiere e vessilli e per l’occasione sarà istituito un “SERVIZIO d’ORDINE” costituito da Guardie Giurate Volontarie appartenenti alle Ass. Venatorie e da cacciatori. Sfilando a testa alta, i cacciatori Italiani vogliono comunicare il loro Status di cittadini dalla fedina penale pulita e dalla comune passione venatoria. Protestano verso coloro che li ghettizzano, volendoli fare apparire per quello che non sono, verso i cattivi maestri che gettando discredito infangano con le loro iniziative e falsità la loro reputazione. La Manifestazione non avrà alcun colore politico ma vuole essere un modo di comunicare e sostenere la propria passione che è uno stile di vita. Sono già arrivate nel frattempo le prime adesioni a livello Nazionale, sono quelle di Italcaccia e C.P.A. (Caccia Pesca Ambiente) che hanno anche confermato la loro partecipazione alla sfilata. Hanno altresì aderito  A.C.L. (Ass. Cacciatori Lombardi) e A.C.V.(Ass. Cacciatori Veneti). Per info e adesioni :  cupavbg@gmail.com Il Comitato Organizzatore                                                Bergamo  18 aprile 2014
Riceviamo e pubblichiamoimages
Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

Lascia un commento

required

required

optional


Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]