On. Bruzzone : Interrogazione valichi montani

 

ON. BRUZZONE : INTERROGAZIONE VALICHI MONTANI

BRUZZONE (LEGA) – NECESSARI PROVVEDIMENTI URGENTI SULLA QUESTIONE VALICHI MONTANI
In primo piano sempre la Lombardia, dove il Commissario ha ottenuto dal TAR il rinvio sulla questione al 31 ottobre – il Tar si esprimerà nel merito a fine gennaio 2025. Al momento i valichi lombardi dove è interdetta ogni forma di caccia, compresa quella al cinghiale e quindi la necessità di contrastare la PESTE SUINA AFRICANA, sono 42. Non è escluso che dopo questo rinvio il numero dei valichi possa aumentare. Ecco perché l’On. Francesco Bruzzone chiede un immediato intervento del Governo prima dell’inizio della nuova stagione venatoria

On. Francesco Bruzzone : Interrogazione valichi montani della Lombardia

Bruzzone – “La questione valichi montani in Regione Lombardia sta diventando insostenibile e ingiustificabile.

Come è noto, è necessario intraprendere provvedimenti urgenti, in quanto è impensabile affrontare la prossima stagione venatoria con lo stato attuale dei valichi montani.

Le forme di protezione dell’avifauna migratrice sono palesemente indicate dalle direttive europee che individuano lo strumento delle ZPS come zone per la protezione della fauna migratoria.

In relazione a ciò ho presentato una interrogazione con la quale si sollecitano provvedimenti urgenti e chiarificatori su questo tema che mai nessuno avrebbe immaginato raggiungesse l’attuale livello di paradosso.”

Così in una nota il deputato della Lega Francesco Bruzzone che nella giornata di ieri ha depositato una interrogazione al Ministro dell’Agricoltura e al Ministro dell’Ambiente per chiedere di intervenire sul problema dei valichi montani.

Si allega il testo integrale dell’interrogazione: 5_02715

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!