On. Bruzzone : Interrogazione valichi montani

 

ON. BRUZZONE : INTERROGAZIONE VALICHI MONTANI

BRUZZONE (LEGA) – NECESSARI PROVVEDIMENTI URGENTI SULLA QUESTIONE VALICHI MONTANI
In primo piano sempre la Lombardia, dove il Commissario ha ottenuto dal TAR il rinvio sulla questione al 31 ottobre – il Tar si esprimerà nel merito a fine gennaio 2025. Al momento i valichi lombardi dove è interdetta ogni forma di caccia, compresa quella al cinghiale e quindi la necessità di contrastare la PESTE SUINA AFRICANA, sono 42. Non è escluso che dopo questo rinvio il numero dei valichi possa aumentare. Ecco perché l’On. Francesco Bruzzone chiede un immediato intervento del Governo prima dell’inizio della nuova stagione venatoria

On. Francesco Bruzzone : Interrogazione valichi montani della Lombardia

Bruzzone – “La questione valichi montani in Regione Lombardia sta diventando insostenibile e ingiustificabile.

Come è noto, è necessario intraprendere provvedimenti urgenti, in quanto è impensabile affrontare la prossima stagione venatoria con lo stato attuale dei valichi montani.

Le forme di protezione dell’avifauna migratrice sono palesemente indicate dalle direttive europee che individuano lo strumento delle ZPS come zone per la protezione della fauna migratoria.

In relazione a ciò ho presentato una interrogazione con la quale si sollecitano provvedimenti urgenti e chiarificatori su questo tema che mai nessuno avrebbe immaginato raggiungesse l’attuale livello di paradosso.”

Così in una nota il deputato della Lega Francesco Bruzzone che nella giornata di ieri ha depositato una interrogazione al Ministro dell’Agricoltura e al Ministro dell’Ambiente per chiedere di intervenire sul problema dei valichi montani.

Si allega il testo integrale dell’interrogazione: 5_02715

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!