On. Bruzzone : Interrogazione valichi montani
ON. BRUZZONE : INTERROGAZIONE VALICHI MONTANI
BRUZZONE (LEGA) – NECESSARI PROVVEDIMENTI URGENTI SULLA QUESTIONE VALICHI MONTANI
In primo piano sempre la Lombardia, dove il Commissario ha ottenuto dal TAR il rinvio sulla questione al 31 ottobre – il Tar si esprimerà nel merito a fine gennaio 2025. Al momento i valichi lombardi dove è interdetta ogni forma di caccia, compresa quella al cinghiale e quindi la necessità di contrastare la PESTE SUINA AFRICANA, sono 42. Non è escluso che dopo questo rinvio il numero dei valichi possa aumentare. Ecco perché l’On. Francesco Bruzzone chiede un immediato intervento del Governo prima dell’inizio della nuova stagione venatoria
Bruzzone – “La questione valichi montani in Regione Lombardia sta diventando insostenibile e ingiustificabile.
Come è noto, è necessario intraprendere provvedimenti urgenti, in quanto è impensabile affrontare la prossima stagione venatoria con lo stato attuale dei valichi montani.
Le forme di protezione dell’avifauna migratrice sono palesemente indicate dalle direttive europee che individuano lo strumento delle ZPS come zone per la protezione della fauna migratoria.
In relazione a ciò ho presentato una interrogazione con la quale si sollecitano provvedimenti urgenti e chiarificatori su questo tema che mai nessuno avrebbe immaginato raggiungesse l’attuale livello di paradosso.”
Così in una nota il deputato della Lega Francesco Bruzzone che nella giornata di ieri ha depositato una interrogazione al Ministro dell’Agricoltura e al Ministro dell’Ambiente per chiedere di intervenire sul problema dei valichi montani.
Si allega il testo integrale dell’interrogazione: 5_02715
C&D
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti