Nuova delibera : si alla caccia da appostamento in Lombardia

Nuova delibera : si alla caccia da appostamento –  No alla vagante !  Cose incredibili – dopo la sospensione la Regione corre ai ripari

Nuova Delibera – Questa mattina Regione Lombardia ha adottato una nuova delibera “ponte” grazie alla quale sarà consentita, esclusivamente nella forma di caccia da appostamento fisso e temporaneo, da mercoledì 18 settembre 2024 e fino al 2 ottobre la caccia alle seguenti specie:
Tordo bottaccio;
– ⁠Tordo sassello;
⁠Merlo;
– ⁠Cesena;
– ⁠Colombaccio;
– ⁠Cornacchia grigia;
– ⁠Cornacchia nera;
– ⁠Gazza;
– ⁠Ghiandaia;
Come già comunicato (vedi comunicato sabato) continua a essere consentita la caccia vagante a Lepre, Minilepre, Coniglio selvatico, Volpe e Ungulati.
Purtroppo le altre cacce (es. fagiano, starna, migratoria vagante, ecc.) rimangono sospese.
È inoltre consentito l’addestramento cani (specifico che trattandosi di periodo venatorio è necessario segnare la giornata sul tesserino venatorio e portare con sé il fucile).
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]