Nuova 157 : avanti con Decreto !
Nuova 157 : avanti con Decreto !
A suggerirlo è Enalcaccia, che indica al Governo come baipassare l’ostruzionismo in Commissione
Siamo alle ultime battute prima che la “politica” abbassi la serranda ed esponga il cartello “Chiuso per Ferie” . A Roma è proseguito oggi il dibattito in Commissione Agricoltura senza un nulla di fatto, per le modifiche alla Lgge 157 – DDL a firma dell’On. Francesco Bruzzone. Un percorso tutto in salita, continuamente boicottato dai mille e passa assurdi emendamenti dei pentastellati. Si riprenderà a settembre.
Rispetto all’approvazione del DDL Bruzzone diciamo però che, forse, si sta muovendo davvero qualcosa di nuovo rispetto a prima e questo sta nel fatto che il Ministro Lollobrigida ha chiesto ha ritenuto di chiedere alle associazioni venatorie riconosciute un elenco delle urgenze da portare avanti e nel frattempo, allo stesso Ministro, il Presidente nazionale di Enalcaccia avrebbe indicato la strada del DL (Disegno di Legge) o addirittura quella di un vero e proprio Decreto che agevolerebbe il percorso politico accorciandone strategicamente i tempi. Come dire: usare una corsia preferenziale in tutta sicurezza e legittimità. Francamente pensiamo non servisse il suggerimento di Enalcaccia o di una qualsiasi associazione nazionale, in quanto è proprio compito della “politica” trovare le soluzioni per uscire dal pantano.
Nuova 157 : avanti con Decreto !
Di fatto la nuova stagione venatoria è alle porte e fra un mese si parte con le pre-aperture. Vedremo se alla riapertura dei lavori parlamentari prevarrà la volontà politica o se ancora una volta si volteranno le spalle ai 500.000 cacciatori italiani.
C&D
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
 
 
 
							
						




 
 
 
 
 
 
 
 
			
Commenti recenti