Lombardia: I ROCCOLI SI POSSONO RIAPRIRE

Lombardia: I ROCCOLI SI POSSONO RIAPRIRE

– ‘ – Ispra HA FORNITO LE PICCOLE QUANTITA’

Lombardia: SI POSSONO RIAPRIRE I ROCCOLI

Non tutti sanno che la Regione, o meglio l’ Assessore Beduschi, potrebbe approntare subito una delibera per la riapertura dei roccoli per la cattura dei richiami vivi.

Questo è possibile poiché ISPRA, pur indicando parere negativo, già da qualche tempo ha fornito le “piccole quantità” per le catture. Ora, nonostante le pressioni dei vari consiglieri di maggioranza, ci domandiamo perchè l’assessore non abbia ancora provveduto ad una delibera urgente. Sappiamo bene che i tempi stringono e per riaprire i centri cattura, per poterli riorganizzare, occorre tempo e fino ad oggi, di tempo, se ne è perso abbastanza. Occorre far valere la volontà politica dimostrando responsabilità. Una delibera per la riapertura dei roccoli potrebbe, anzi dovrebbe essere fatta entro la fine del mese, prima che venga apposto anche in Regione il cartello “chiuso pe ferie“, Attendiamo una prova concreta, un atto politico dell’ Assessore lombardo per far rivivere le tradizioni. Ispra le piccole quantità per la riapertura le ha fornite ora si deve agire. Basta essere succubi dei pareri negativi di certe persone che remano contro.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!