Lombardia: I ROCCOLI SI POSSONO RIAPRIRE

Lombardia: I ROCCOLI SI POSSONO RIAPRIRE

– ‘ – Ispra HA FORNITO LE PICCOLE QUANTITA’

Lombardia: SI POSSONO RIAPRIRE I ROCCOLI

Non tutti sanno che la Regione, o meglio l’ Assessore Beduschi, potrebbe approntare subito una delibera per la riapertura dei roccoli per la cattura dei richiami vivi.

Questo è possibile poiché ISPRA, pur indicando parere negativo, già da qualche tempo ha fornito le “piccole quantità” per le catture. Ora, nonostante le pressioni dei vari consiglieri di maggioranza, ci domandiamo perchè l’assessore non abbia ancora provveduto ad una delibera urgente. Sappiamo bene che i tempi stringono e per riaprire i centri cattura, per poterli riorganizzare, occorre tempo e fino ad oggi, di tempo, se ne è perso abbastanza. Occorre far valere la volontà politica dimostrando responsabilità. Una delibera per la riapertura dei roccoli potrebbe, anzi dovrebbe essere fatta entro la fine del mese, prima che venga apposto anche in Regione il cartello “chiuso pe ferie“, Attendiamo una prova concreta, un atto politico dell’ Assessore lombardo per far rivivere le tradizioni. Ispra le piccole quantità per la riapertura le ha fornite ora si deve agire. Basta essere succubi dei pareri negativi di certe persone che remano contro.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!