Lombardia – approvato progetto individuazione valichi

Lombardia –  approvato progetto individuazione valichi montani – I Consiglieri  Bravo (FdI) e Massardi (Leg): “Bene aggiornamento normativa, divieto di caccia in quattro valichi”

Lombardia –  approvato progetto individuazione valichi montani

Saranno quattro i nuovi valichi montani dove sarà vietata la caccia in quanto interessati dalle rotte di migrazione dell’avifauna: lo prevede un provvedimento che ha ricevuto ieri pomeriggio il via libera dell’Aula del Consiglio regionale della Lombardia.

In merito sono intervenuto i Consiglieri regionali della Lega Floriano Massardi e Carlo Bravo (FdI) rispettivamente Presidente e vicepresidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’.
“La Commissione ha fatto lavoro straordinario, i Comuni interessati Capovalle (BS) e Lodrino (BS) hanno apportato studi scientifici che hanno permesso di andare ancora più nel dettaglio rispetto a quanto esposto dalla Giunta, mostrando effettivamente in quali valichi fosse presente o meno migrazione”.
“Bene quindi l’approvazione di questo testo che aggiorna la normativa vigente. Si tratta del Valico di Capovalle in provincia di Brescia (con nuove coordinate individuate da uno studio scientifico del Comune), della Passada tra Bergamo e Lecco, dei Passi della Crocetta (Bergamo) e del Giova‘ (Pavia)”.
“Con questo atto si ottempera a una recente sentenza del TAR Lombardia seguita a una pronuncia della Corte costituzionale sulla illegittimità di una vecchia norma regionale che limitava il divieto di caccia esclusivamente al comparto considerato di maggior tutela. Viene così rapidamente sanato il vulnus che si era venuto a creare e definiamo questi nuovi ambiti dove si stabilisce il divieto di caccia” concludono Massardi e Bravo.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!

Sentenza Valichi : casa fare ?

Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia.   Condividi l’articolo sui social!