Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno

Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno

Ma potrebbe slittare a fine anno con l’approvazione della Legge di Bilancio – attenzione agli ostruzionismi di chi è contro –

 

Il ministro Lollobrigida ha annunciato che l’approvazione della riforma della legge sulla caccia promossa dalla maggioranza di centrodestra richiederà almeno l’autunno, a causa delle tempistiche necessarie e delle possibili resistenze politiche.

Ministro Lollobrigida

Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno

Lollobrigida, durante le celebrazioni per i 125 anni della Federcaccia alla Camera, ha sottolineato che la stagione autunnale sarà quella favorevole per l’approvazione, salvo eventuali ostruzionismi dell’opposizione.

La riforma, nota anche come “riforma Malan”, rappresenta un tema di lunga discussione parlamentare, e il ministro ha evidenziato come il percorso sarà influenzato dalle dinamiche tra le forze politiche, in particolare dal comportamento dell’opposizione e delle forze di sinistra come il Movimento 5 Stelle e i Verdi-Sinistra, che potrebbero tentare di ritardare l’approvazione. Anche il Partito Democratico appare diviso e non ha ancora espresso chiaramente una posizione mediana.

Per seguire l’evoluzione del processo legislativo, è importante monitorare i prossimi passaggi, tra cui la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, prevista per lunedì 4 agosto, quando le commissioni del Senato avranno fissato i termini per la discussione. Solo attraverso il monitoraggio di questi passaggi sarà possibile capire come si svilupperà definitivamente la riforma.

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!