Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno

Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno

Ma potrebbe slittare a fine anno con l’approvazione della Legge di Bilancio – attenzione agli ostruzionismi di chi è contro –

 

Il ministro Lollobrigida ha annunciato che l’approvazione della riforma della legge sulla caccia promossa dalla maggioranza di centrodestra richiederà almeno l’autunno, a causa delle tempistiche necessarie e delle possibili resistenze politiche.

Ministro Lollobrigida

Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno

Lollobrigida, durante le celebrazioni per i 125 anni della Federcaccia alla Camera, ha sottolineato che la stagione autunnale sarà quella favorevole per l’approvazione, salvo eventuali ostruzionismi dell’opposizione.

La riforma, nota anche come “riforma Malan”, rappresenta un tema di lunga discussione parlamentare, e il ministro ha evidenziato come il percorso sarà influenzato dalle dinamiche tra le forze politiche, in particolare dal comportamento dell’opposizione e delle forze di sinistra come il Movimento 5 Stelle e i Verdi-Sinistra, che potrebbero tentare di ritardare l’approvazione. Anche il Partito Democratico appare diviso e non ha ancora espresso chiaramente una posizione mediana.

Per seguire l’evoluzione del processo legislativo, è importante monitorare i prossimi passaggi, tra cui la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, prevista per lunedì 4 agosto, quando le commissioni del Senato avranno fissato i termini per la discussione. Solo attraverso il monitoraggio di questi passaggi sarà possibile capire come si svilupperà definitivamente la riforma.

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!