Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno
Lollobrigida: riforma caccia non prima di fine autunno
Ma potrebbe slittare a fine anno con l’approvazione della Legge di Bilancio – attenzione agli ostruzionismi di chi è contro –
Il ministro Lollobrigida ha annunciato che l’approvazione della riforma della legge sulla caccia promossa dalla maggioranza di centrodestra richiederà almeno l’autunno, a causa delle tempistiche necessarie e delle possibili resistenze politiche.
Lollobrigida, durante le celebrazioni per i 125 anni della Federcaccia alla Camera, ha sottolineato che la stagione autunnale sarà quella favorevole per l’approvazione, salvo eventuali ostruzionismi dell’opposizione.
La riforma, nota anche come “riforma Malan”, rappresenta un tema di lunga discussione parlamentare, e il ministro ha evidenziato come il percorso sarà influenzato dalle dinamiche tra le forze politiche, in particolare dal comportamento dell’opposizione e delle forze di sinistra come il Movimento 5 Stelle e i Verdi-Sinistra, che potrebbero tentare di ritardare l’approvazione. Anche il Partito Democratico appare diviso e non ha ancora espresso chiaramente una posizione mediana.
Per seguire l’evoluzione del processo legislativo, è importante monitorare i prossimi passaggi, tra cui la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, prevista per lunedì 4 agosto, quando le commissioni del Senato avranno fissato i termini per la discussione. Solo attraverso il monitoraggio di questi passaggi sarà possibile capire come si svilupperà definitivamente la riforma.
C&D
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti