Libera Caccia propone modifiche alla Legge 157
Libera Caccia propone modifiche alla Legge 157
Lo ha annunciato il Presidente Paolo Sparvoli evidenziando che nella bozza vi sono alcune criticità che vanno risolte
Il presidente nazionale di Libera Caccia, Paolo Sparvoli, ha dichiarato che l’associazione intende proporre al Parlamento alcune modifiche alla riforma della legge 157/92, che la maggioranza sta per discutere. Pur apprezzando il fatto che la maggioranza non si sia lasciata intimidire dalle pressioni della potente lobby degli animalisti, Sparvoli ha evidenziato che nel testo base ci sono ancora criticità non risolte. Per questo motivo, promette che, all’apertura della discussione, proporrà modifiche che rendano la normativa più aderente alle esigenze faunistiche e ambientali, sempre nel rispetto della biodiversità.
Sparvoli ha criticato la legge 157/92, definendola «raffazzonata» e inadatta a gestire una realtà faunistica, ambientale e sociale profondamente mutata, in particolare a causa dell’eccessiva presenza di alcune specie. Egli sottolinea inoltre l’importanza di superare i pregiudizi durante il dibattito, accusando i sostenitori dell’integralismo animalista di aver dipinto la riforma come una catastrofe, quando in realtà si trattava di una propaganda miope e intollerante. La sua posizione evidenzia la volontà di intervenire su una normativa considerata obsoleta, con un approccio più equilibrato e rispettoso delle esigenze della fauna e dell’ambiente.
C&D
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti